Colombo Elisa

Elisa Colombo è nata a Legnano il 7 Marzo 1981, vive ed opera a Rescaldina.
Nel 1994 intraprende studi scientifici e nel 2004 si laurea in Tecniche Erboristiche presso l’Università degli studi di Milano.
Fin da giovane età ha sempre manifestato propensione per il disegno a mano libera e un forte amore per l’arte; tanto che all’età di soli 10 anni dà vita alla prima tela con l’ausilio dei colori acrilici.
Terminati gli studi, intraprende l’attività lavorativa con l’incarico di Tecnico di laboratorio, attualmente occupato.
Nel 2007 frequenta un corso di disegno della pittrice Ivana Belloni e nel 2008, sentendo sempre di più il bisogno di esprimere attraverso la passione per la pittura emozioni e sentimenti, riprende l’attività artistica sperimentando varie tecniche: disegno, pastelli soffici ed olio.
Ama principalmente raffigurare la natura partendo da immagini fotografiche e osservando con occhio attento il colore in ogni sua sfumatura. Si esprime in ogni campo al meglio con lavori complessi ma di facile lettura ed interpretazione.
Inoltre, parallelamente all’attività pittorica ha intrapreso l’arte della decorazione “country” supportata da un viaggio negli USA dove ha potuto confrontarsi ed acquisire le tecniche tradizionali di questa particolare tecnica pittorica. Si diletta anche nella decorazione in generale con fiori secchi, pasta e sale, Fimo e découpage.
Membro dell’associazione Res Arte dal 2008, continua a svolgere l’attività pittorica in ambito hobbistico.