Pubblicazioni e Recensioni
|
3° CONCORSO DI PITTURAPREMIO CITTA’ DI RESCADINA |
![]() |
Dal 23 al 25 ottobre 2009 si è svolto presso Villa Rusconi il 3°concorso di pittura “Premio Città di Rescaldina”, con la partecipazione di 48 espositori. La valutazione dei lavori in gara è stata sottoposta al giudizio di due distinte giurie, la prima di esperti, la seconda costituita dai visitatori che hanno potuto esprimere con il voto le preferenze tra le opere in concorso. |
Il voto dei visitatori è stato espresso su scheda con un massimo di tre preferenze per ogni votante.
Complessivamente 162 votanti hanno espresso il loro giudizio sulle opere in gara per un totale di 458 voti validi, decretando l’assegnazione dei premi con la seguente classifica:
| Opera segnalata | con 23 preferenze, | I murun | autore Dell’acqua Bruno, | assegnata targa; | |
| 3° | Classificato | con 31 preferenze, | Il bisnonno | autore Simeoni Giovanni, | targa ed euro 100; |
| 2° | Classificato | con 32 preferenze, | Vele | autore Ariti Angelo | targa ed euro 150; |
| 1° | Classificato | con 34 preferenze, | Quello che vorrei | autore Fossati Ercole | targa ed euro 200. |
Il bilancio della 3° edizione è risultato essere molto positivo confermando un costante aumento di partecipanti provenienti dalla nostra cittadina, da località limitrofe ed altre regioni quali Toscana e Canton Ticino.
Il numero dei visitatori ha inoltre dimostrato l’interesse per l’iniziativa e la qualità dei lavori esposti, un risultato che conforta l’ impegno degli organizzatori dell’Associazione artistica Res Arte e rinnova la positiva collaborazione con l’Assessorato ed Ufficio Cultura del Comune di Rescaldina, collaborazione che speriamo possa concretizzarsi nel prosieguo negli anni di questa manifestazione, con l’obbiettivo di ampliarla e migliorarla al fine di renderla un punto di riferimento nell’ambito delle iniziative culturali locali. In ultimo un personale ringraziamento a tutti i soci Res Arte che con il loro contributo hanno reso possibile la buona riuscita della concorso.
Il presidente Res Arte
Giani Massimo
FOTO PREMIAZIONE
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
GIURIA - OPERE PREMIATE
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Senza Titolo |
Campo Tenfoni Pietro |
Al sole Bonsignori Antonia |
I murum Dell' Acqua Bruno |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Terra e cielo |
Memoria |
Still X 2° Premio Venturini Stefano |
Senza titolo 1° Premio Zambrano Sandro |
VISITATORI - OPERE PREMIATE
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
I murum Dell' Acqua Bruno |
Il bisnonno 3° Premio Simeoni Giovanni |
Vele 2° Premio Ariti Angelo |
Quello che vorrei 1° Premio Fossati Ercole |